Nell’ambito del Programma Operativo Piano Export Sud II a sostegno delle Regioni così dette meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) è in corso di svolgimento a Reggio Calabria l’iniziativa “Workshop agroalimentare in Calabria”.
La missione in oggetto vede il coinvolgimento di circa 90 aziende appartenenti ai seguenti settori considerati rappresentativi per il territorio: conserve, caseari, caffè, aceti e condimenti, liquori e distillati, vino, bibite, prodotti alimentari generali (olio, pasta, prodotti da forno, dolci).

Incoming Calabria 2019 Interprete Russo

WORKSHOP AGROALIMENTARE IN CALABRIA INCONTRI B2B – Reggio Calabria 26 – 27 febbraio 2019

Interpreti Russo Inglese

Incoming Calabria 2019.
a sinistra interprete russo: Maria Sorvina
a destra interprete inglese: Monia Falconetti

La delegazione, selezionata dalla rete estera degli Uffici ICE, è composta da 30 buyer provenienti dai seguenti Paesi: Albania, Russia, Svizzera, Slovenia, Regno Unito, Ungheria, Bulgaria, Azerbaijan.
Sono presenti anche Trade Analyst dagli uffici di Mosca e Sofia per offrire informazioni sui mercati e servizi ICE alle aziende partecipanti.
Il programma è articolato in due giorni, 26 e 27 febbraio,
focalizzati sugli incontri b2b fra aziende italiane e potenziali partner stranieri. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con la Regione Calabria e la Camera di commercio di Reggio Calabria, presente anche in queste giornate con un desk di consulenza dedicato alle imprese partecipanti.
L’iniziativa rientra nell’ambito della attività dell’ ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero – con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti – e opera al fine di sviluppare l’internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali. ICE-Agenzia è presente nel mondo con 77 Unità operative in 67 Paesi.

Rc 26 febbraio 2019